ALLIATA 15 è una nuova costruzione Bruedil che sorgerà all'inizio della zona Prealpi, a ridosso del centro di Saronno e vicino alla stazione delle Ferrovie Nord, nonché con comodo accesso all'autostrada Milano-Como.
L'edificio sarà dotato delle più moderne innovazioni tecnologiche volte al maggior risparmio energetico possibile: parti comuni, ventilazione meccanica e pompe di calore sono alimentati dall'impianto fotovoltaico condominiale, con gestione puntuale dei singoli consumi; riscaldamento a pavimento e termoregolazione in domotica integrata completano gli impianti di ogni singola unità abitativa.
L'intero progetto prevede la costruzione di due ville singole e di una palazzina di 12 appartamenti, su un lotto di circa 3400 mq.
Gli appartamenti previsti sono di tipologia trilocale e quadrilocale, dotati di grandi spazi interni e di importanti terrazzi, con ampi serramenti in alluminio esterno/legno interno, allo stesso tempo durevoli ed eleganti.
In particolare i due attici sono disposti su due livelli (composti al secondo livello di locali accessori) ed i generosi terrazzi di circa 100 mq.
Le ville, invece, sono completamente autonome, dotate di circa 500 mq di giardino, disposte su due livelli con al piano superiore locali accessori; ogni villa è dotata di proprio impianto fotovoltaico indipendente.
E' prevista la possibilità di scelta di box singoli, doppi in lunghezza o doppi in larghezza.
Per ogni appartamento è previsto un capitolato di alto livello, con possibilità di scelta delle varie finiture direttamente presso lo showroom Bruedil home di Limbiate, attici e ville beneficiano di un capitolato superiore rispetto agli appartamenti.
In particolar modo segnaliamo per ogni unità abitativa:
- la presenza dell'impianto di ventilazione meccanica controllata e recupero del calore;
- impianto fotovoltaico condominiale da KW 19 (risparmio 20000 KW/h anno);
- impianto di riscaldamento a pavimento e produzione acqua calda sanitaria con pompa di calore;
- serramenti con vetrocamera doppio vetro con legno/interno e alluminio/esterno;
- impianto di video sorveglianza per le parti comuni;
- predisposizione di impianto di condizionamento a split.
L'impianto elettrico prevede la gestione domotica integrata - da capitolato - delle seguenti funzioni:
- automazione tapparelle;
- scenari;
- termoregolazione;
- controllo carichi;
- visualizzazione consumi;
- impianto fibra ottica per tecnologia FTTH nelle parti comuni.